fbpx

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304

BIZ | Come abbassare i costi: il contesto interno

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
"abbiamo troppi costi, così non riusciamo a andare avanti" Si dice che questa frase sia una delle più sentite nei centri sportivi dilettantistici in Italia. Già, i costi sono sempre molti e non si riesce a gestirli per bilanciarli con le entrate. Eppure troppe volte ci è capitato di imbatterci in voci di costo che prevedevano pagamenti per software inutili, tesseramenti di persone mai presenti o costi non necessari al core business della società. In un settore non privilegiato (almeno dal punto di vista economico) come il nostro, non ci si può permettere di non parcellizzare i costi al fine di monitorarli per comprendere quali abbassare, quali mantenere e quali eliminare. Eppure sembra che non sia pratica così diffusa. Capiamone di più in questo episodio.

“Abbiamo troppi costi, così non riusciamo a andare avanti”

Si dice che questa frase sia una delle più sentite nei centri sportivi dilettantistici in Italia.

Già, i costi sono sempre molti e non si riesce a gestirli per bilanciarli con le entrate. Eppure troppe volte ci è capitato di imbatterci in voci di costo che prevedevano pagamenti per software inutili, tesseramenti di persone mai presenti o costi non necessari al core business della società.

In un settore non privilegiato (almeno dal punto di vista economico) come il nostro, non ci si può permettere di non parcellizzare i costi al fine di monitorarli per comprendere quali abbassare, quali mantenere e quali eliminare.

Eppure sembra che non sia pratica così diffusa.

Capiamone di più in questo episodio.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304