fbpx

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304

CALCIO | Allenare il ruolo del portiere moderno, con Lorenzo Faccini e Daniele Airoldi

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Oggi siamo con Lorenzo Faccini, preparatore dei portieri da circa 15 anni, e Daniele Airoldi, preparatore dei portieri in settori giovanili professionistici. Parliamo un po' di apprendimento dei portieri, dai piccoli alla prima squadra, cercando di tirare fuori spunti che possano contribuire a una visione lontana dal tipo apprendimento puramente tecnico che spesso contraddistingue questo settore. Capiremo come il calcio moderno abbia evidenziato delle nuove esigenze nel gioco del calcio, sottolineando l'importanza della fase offensiva. Ancora una volta sembra che questo "fantomatico gioco" compaia come vero maestro, al di là dell'allenatore.

Oggi siamo con Lorenzo Faccini, preparatore dei portieri da circa 15 anni, e Daniele Airoldi, preparatore dei portieri in settori giovanili professionistici.

Parliamo un po’ di apprendimento dei portieri, dai piccoli alla prima squadra, cercando di tirare fuori spunti che possano contribuire a una visione lontana dal tipo apprendimento puramente tecnico che spesso contraddistingue questo settore.

Capiremo come il calcio moderno abbia evidenziato delle nuove esigenze nel gioco del calcio, sottolineando l’importanza della fase offensiva.

Ancora una volta sembra che questo “fantomatico gioco” compaia come vero maestro, al di là dell’allenatore.

E cercheremo di capire come un allenatore di giocatori di movimento può cercare di allenare i suoi portieri, tenendo conto di alcuni elementi durante l’allenamento.

Palla a Lorenzo e Daniele.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304