fbpx

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304

CALCIO | Il calcio sistemico di formazione, palla a Domenico Gualtieri (1 di 2)

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Una concezione sistemica del calcio nella formazione del giovane calciatore, che si configura in un'ottica di allenamento integrale. Oggi siamo con Domenico Gualtieri, coordinatore dell'area Sport Science del settore del Parma e ex Milan. Dopo averlo sentito nel convegno "Calcio Che Impresa", ci terrà attaccati alle cuffie parlandoci della concezione del calcio che negli anni ha sviluppato. Ci accorgeremo della sua conoscenza del calcio, conoscenza che va oltre alle sole sue competenze di dominio "atletico", ma che sfociano nella comprensione del gioco in un'ottica, appunto sistemica. Al giorno d'oggi, intendere la formazione del calciatore in questo modo non è usuale e Domenico incarna benissimo i valori innovativi verso i quali Cambiodicampo cerca di far spostare il mondo del calcio.

Una concezione sistemica del calcio nella formazione del giovane calciatore, che si configura in un’ottica di allenamento integrale.

Oggi siamo con Domenico Gualtieri, coordinatore dell’area Sport Science del settore del Parma e ex Milan.

Dopo averlo sentito nel convegno “Calcio Che Impresa”, ci terrà attaccati alle cuffie parlandoci della concezione del calcio che negli anni ha sviluppato.

Ci accorgeremo della sua conoscenza del calcio, conoscenza che va oltre alle sole sue competenze di dominio “atletico”, ma che sfociano nella comprensione del gioco in un’ottica, appunto sistemica.

Al giorno d’oggi, intendere la formazione del calciatore in questo modo non è usuale e Domenico incarna benissimo i valori innovativi verso i quali Cambiodicampo cerca di far spostare il mondo del calcio.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco

Preparati

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Nulla sarà più come prima

IMG_6304