fbpx

CALCIO | Carlo Ancelotti: Il Leader Silenzioso

Ascolta l'episodio qui:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
"Un leader non dovrebbe mai aver bisogno di usare il pugno di ferro. L'autorità dovrebbe essere il risultato della stima e della fiducia". Leader, appunto. Questo è Carlo Ancelotti. Un tecnico calmo e silenzioso, capace di farsi amare da tutti gli attori del mondo del calcio. Il suo obiettivo, come ampiamente dichiarato da Lui, è sempre stato quello di creare il contesto giusto per far esprimere ai suoi giocatori il massimo potenziale, soprattutto nei momenti di difficoltà. Non un tecnico che impartisce ordini, non un tecnico che da una sua impronta senza condividerla con le persone che ha davanti: Carlo è un allenatore che è stato capace di trasformare le sue squadre secondo l'immagine che ad esse serviva per sprigionare il meglio. E per essere allenatori, spesse volte, serve essere di più come Carlo Ancelotti. Oggi a cambio di campo parliamo di questo meraviglioso uomo, che ha fatto e continua a fare la storia di questo meraviglioso sport in maniera positiva: come piace a Noi.

“Un leader non dovrebbe mai aver bisogno di usare il pugno di ferro. L’autorità dovrebbe essere il risultato della stima e della fiducia”.
Leader, appunto. Questo è Carlo Ancelotti. Un tecnico calmo e silenzioso, capace di farsi amare da tutti gli attori del mondo del calcio. Il suo obiettivo, come ampiamente dichiarato da Lui, è sempre stato quello di creare il contesto giusto per far esprimere ai suoi giocatori il massimo potenziale, soprattutto nei momenti di difficoltà. Non un tecnico che impartisce ordini, non un tecnico che da una sua impronta senza condividerla con le persone che ha davanti: Carlo è un allenatore che è stato capace di trasformare le sue squadre secondo l’immagine che ad esse serviva per sprigionare il meglio.
E per essere allenatori, spesse volte, serve essere di più come Carlo Ancelotti.
Oggi a cambio di campo parliamo di questo meraviglioso uomo, che ha fatto e continua a fare la storia di questo meraviglioso sport in maniera positiva: come piace a Noi.

Vuoi farci una domanda
per i nostri episodi Q&A?

Ancora non ti basta?

Rimani aggiornato con i nostri canali social per non perderti le nostre iniziative e i nostri contenuti settimanali.

Pagina Facebook

Entra nella nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
portami li

Gruppo Privato

Ti permettiamo di metterti a contatto con esperti di settore di campo e business.
Iscriviti gratis

Pagina Instagram

Entra nella nostra pagina Instagram e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
Portami li

Gruppo per dirigenti

Entra a far parte del nostro gruppo telegram di dirigenti sportivi, dove condividiamo risorse utili.
Portami li

Canale telegram

Rimani aggiornato sui nostri contenuti e iniziative con il nostro canale Telegram
Portami li

tutto un altro gioco

ULTIMO GIORNO

20% di sconto

su tutti i nostri corsi