fbpx

GIOCO E RIGIOCO

La metodologia di cambiodicampo è qui

TS | Come differenziare un brand sportivo, con Fabio Aureli (AS Monza)

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Fabio è il responsabile commerciale del Monza e insieme a lui abbiamo registrato questo splendido episodio dove parliamo di differenziazione e delle iniziative di marketing che cerca di inserire ogni giorno nella società per la quale opera. Essere in grado di differenziare un brand permette di renderlo unico e, conseguentemente, di riuscire ad emergere dalla massa delle società competitor che si ostinano a competere sul costo della retta oppure sulle vittorie in campionato. Potremmo parlare ore e ore su cosa sia il concetto di brand e di come esso possa essere in grado di influenzare il valore intrinseco ed estrinseco della società. Per ora ci basti dire che il brand è rintracciabile nella percezione di valore che ha uno stakeholder nei confronti della società, sportiva e non. Fabio ci porta nel suo mondo del Monza e ci fa capire come, il budget e i capitali, non creano nuove idee o soluzioni ma, semplicemente, ne abilitano alcune.

Fabio è il responsabile commerciale del Monza e insieme a lui abbiamo registrato questo splendido episodio dove parliamo di differenziazione e delle iniziative di marketing che cerca di inserire ogni giorno nella società per la quale opera.

Essere in grado di differenziare un brand permette di renderlo unico e, conseguentemente, di riuscire ad emergere dalla massa delle società competitor che si ostinano a competere sul costo della retta oppure sulle vittorie in campionato.

Potremmo parlare ore e ore su cosa sia il concetto di brand e di come esso possa essere in grado di influenzare il valore intrinseco ed estrinseco della società.

Per ora ci basti dire che il brand è rintracciabile nella percezione di valore che ha uno stakeholder nei confronti della società, sportiva e non.

Fabio ci porta nel suo mondo del Monza e ci fa capire come, il budget e i capitali, non creano nuove idee o soluzioni ma, semplicemente, ne abilitano alcune.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco

GIOCO E RIGIOCO

LA METODOLOGIA DI CAMBIODICAMPO

Riproduci video