fbpx

CALCIO | Costruzione dal Basso: Opportunità o Moda

Ascolta l'episodio qui:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Il calcio è storicamente influenzato dal nostro passato storico e culturale. Difendere e ripartire sta come a rimanere in trincea e avanzare nel momento più opportuno, come afferma Arrigo Sacchi. E questo ha portato a costruire una filosofia attendista. Oggi però, sempre più squadre propongono un calcio propositivo, devoto al dominare il gioco. Costruire dal basso è diventata una prerogativa per perseguire tale dominio, al fine di contrastare la mancanza di spazi necessari a una buona finalizzazione dell’azione in zona avanzata. Giocare dietro le linea avversaria creando gli spazi necessari necessita di un movimento palla già dal portiere. In questo episodio, a Cambio di Campo vi daremo il nostro punto di vista sulle opportunità che la costruzione dal basso crea nella costruzione di una manovra propositiva. Richiedici il nostro ebook sul tema al link www.cambiodicampo.com/costruzione-dal-basso-opportunita-o-moda

Qui trovi alcune idee sulle opportunità della costruzione dal basso e su come allenarla​​

Il calcio è storicamente influenzato dal nostro passato storico e culturale. Difendere e ripartire sta come a rimanere in trincea e avanzare nel momento più opportuno, come afferma Arrigo Sacchi. E questo ha portato a costruire una filosofia attendista.
Oggi però, sempre più squadre propongono un calcio propositivo, devoto al dominare il gioco. Costruire dal basso è diventata una prerogativa per perseguire tale dominio, al fine di contrastare la mancanza di spazi necessari a una buona finalizzazione dell’azione in zona avanzata. Giocare dietro le linea avversaria creando gli spazi necessari necessita di un movimento palla già dal portiere.
In questo episodio, a Cambio di Campo vi daremo il nostro punto di vista sulle opportunità che la costruzione dal basso crea nella costruzione di una manovra propositiva.

Vuoi farci una domanda
per i nostri episodi Q&A?

Ancora non ti basta?

Rimani aggiornato con i nostri canali social per non perderti le nostre iniziative e i nostri contenuti settimanali.

Pagina Facebook

Entra nella nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
portami li

Gruppo Privato

Ti permettiamo di metterti a contatto con esperti di settore di campo e business.
Iscriviti gratis

Pagina Instagram

Entra nella nostra pagina Instagram e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
Portami li

Gruppo per dirigenti

Entra a far parte del nostro gruppo telegram di dirigenti sportivi, dove condividiamo risorse utili.
Portami li

Canale telegram

Rimani aggiornato sui nostri contenuti e iniziative con il nostro canale Telegram
Portami li

tutto un altro gioco

ULTIMO GIORNO

20% di sconto

su tutti i nostri corsi