fbpx

CALCIO | Errore: l’Unica Strada per il Successo

Ascolta l'episodio qui:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Sempre più spesso si vedono ragazzi intrappolati in schemi tattici e in richieste di gesti tecnici meccanizzati dai propri allenatori. Ma si è sicuri che questo sia il modo migliore per favorire l’apprendimento del gioco dei giovani calciatori? Il dottor Faccioli si esprime così, riguardo all’imposizione di schemi a piccoli calciatori: “Molto francamente: pensiamo che insegnare calcio in questo modo produca grossi danni: ai bambini, ai genitori, alle società, al calcio”. Il tema, ahinoi sempre attuale, si ripercuote nella libertà di espressione del bambino e fa passare l’idea che il raggiungimento dell’obiettivo debba essere per forza un processo programmato da un capo. Oggi, qui a Cambio di Campo, esprimeremo le nostre idee su questi concetti, con libertà, creatività e trasversalità. Principi questi che, qui come nell’apprendimento, sono fondamentali per la crescita umana degli uomini.

Sempre più spesso si vedono ragazzi intrappolati in schemi tattici e in richieste di gesti tecnici meccanizzati dai propri allenatori. Ma si è sicuri che questo sia il modo migliore per favorire l’apprendimento del gioco dei giovani calciatori?
Il dottor Faccioli si esprime così, riguardo all’imposizione di schemi a piccoli calciatori: “Molto francamente: pensiamo che insegnare calcio in questo modo produca grossi danni: ai bambini, ai genitori, alle società, al calcio”. Il tema, ahinoi sempre attuale, si ripercuote nella libertà di espressione del bambino e fa passare l’idea che il raggiungimento dell’obiettivo debba essere per forza un processo programmato da un capo.
Oggi, qui a Cambio di Campo, esprimeremo le nostre idee su questi concetti, con libertà, creatività e trasversalità. Principi questi che, qui come nell’apprendimento, sono fondamentali per la crescita umana degli uomini.

Vuoi farci una domanda
per i nostri episodi Q&A?

Ancora non ti basta?

Rimani aggiornato con i nostri canali social per non perderti le nostre iniziative e i nostri contenuti settimanali.

Pagina Facebook

Entra nella nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
portami li

Gruppo Privato

Ti permettiamo di metterti a contatto con esperti di settore di campo e business.
Iscriviti gratis

Pagina Instagram

Entra nella nostra pagina Instagram e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
Portami li

Gruppo per dirigenti

Entra a far parte del nostro gruppo telegram di dirigenti sportivi, dove condividiamo risorse utili.
Portami li

Canale telegram

Rimani aggiornato sui nostri contenuti e iniziative con il nostro canale Telegram
Portami li

tutto un altro gioco

ULTIMO GIORNO

20% di sconto

su tutti i nostri corsi