fbpx

CALCIO | Filosofia e Gestione di uno staff, palla a Filippo Giovagnoli di Metropolitan Oval

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Oggi parliamo con Filippo Giovagnoli, direttore del coaching della società Metropolitan Oval che si trova nel Queens (USA). Questo episodio fa seguito ai nostri episodi sulla gestione dello staff, perché parleremo proprio di quello. Filippo è una persona di un enorme cultura umana e sportiva. Raro è trovare persone così tanto preparate e con tale pensiero ideologico. Lui ci porterà l’esempio lampante di ciò che noi intendiamo, e con ottimi risultati. Con lui tratteremo il tema della filosofia societaria, a partire dalla mission, la vision e i key values della società MetOval, per la quale lavora da qualche anno, dopo essersi trasferito a New York dall’Italia. Abbiamo parlato di MetOval anche con Stefano Gandini, allenatore e virtual coach della stessa società. Trovi l’episodio qui https://cambiodicampo.com/virtual-reality-nel-calcio-usa-un-aiuto-ai-giocatori-palla-a-stefano-gandini/ Scopriremo quanto creare della basi fondate sulla filosofia e sulla condivisione di un asset culturale debbano essere il fondamento per ogni altra iniziativa e debbano avere la priorità anche sulle metodologie di allenamento. Prima lo staff. Prima bisogna essere leader. Prima bisogna essere uomini.

Oggi parliamo con Filippo Giovagnoli, direttore del coaching della società Metropolitan Oval che si trova nel Queens (USA). Questo episodio fa seguito ai nostri episodi sulla gestione dello staff, perché parleremo proprio di quello.

Filippo è una persona di un enorme cultura umana e sportiva. Raro è trovare persone così tanto preparate e con tale pensiero ideologico. Lui ci porterà l’esempio lampante di ciò che noi intendiamo, e con ottimi risultati.

Con lui tratteremo il tema della filosofia societaria, a partire dalla mission, la vision e i key values della società MetOval, per la quale lavora da qualche anno, dopo essersi trasferito a New York dall’Italia.

Abbiamo parlato di MetOval anche con Stefano Gandini, allenatore e virtual coach della stessa società. Trovi l’episodio qui https://cambiodicampo.com/virtual-reality-nel-calcio-usa-un-aiuto-ai-giocatori-palla-a-stefano-gandini/

Scopriremo quanto creare della basi fondate sulla filosofia  e sulla condivisione di un asset culturale debbano essere il fondamento per ogni altra iniziativa e debbano avere la priorità anche sulle metodologie di allenamento.

Prima lo staff. Prima bisogna essere leader. Prima bisogna essere uomini.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco