Pianificazione e budgeting per società sportive

HAI GIÁ ACQUISTATO IL CORSO? CLICCA QUI Un corso pratico per lasciarsi alle spalle la tradizionale gestione carta e penna e trasformare la gestione finanziaria della propria società, qualunque sia la categoria. Con Giulio Galiena impariamo ad utilizzare Excel e scopriamo tutti gli usi che se ne possono fare per una gestione societaria migliore e […]

Club a prova di futuro: consolidare la struttura aziendale, con Giulio Galiena

Oggi di nuovo ai nostri microfoni Giulio Galiena in un bell’episodio che ha l’obiettivo di rimarcare l’importanza del management in un club oggi e nel futuro. Abbiamo discusso delle figure chiave del management, come andare a ricercare nel mercato queste figure e come strutturarsi per perseguire gli obiettivi del club, sempre considerano i cicli di […]

Il processo decisionale: come abilitarlo e automatizzarlo, con Giulio Galiena (parte 2 di 2)

Torniamo con con Giulio Galiena, Head of Finance di Iterpro.

Oggi, dopo aver introdotto il tema dei vantaggi in ambito finance che una società avrebbe con una corretta gestione aziendale, tratteremo il tema dell’organizzazione e gestione dei dati.

Iterpro è una soluzione di business intelligence creata da zero per le società di calcio e per i relativi organi decisionali. Essa consente di abilitare alla creazione di reale valore nei processi decisionali che coinvolgono operatori e manager.

Se spesso una delle principali barriere dello sviluppo delle società è la modalità di comunicazione dei dati, oggi andremo ad analizzare come una piattaforma IT possa abilitare alla creazione di valore e, di conseguenza, alla crescita economica del club.

Palla a Giulio Galiena e a Iterpro, con la seconda parte dell’episodio.

Broadcasting, sponsorship e ticketing: una panoramica, con Giulio Galiena di Iterpro (parte 1 di 2)

Oggi siamo collegati con Giulio Galiena, Head of Finance di Iterpro.

Iterpro è una tra le prime soluzioni di business intelligence creata da zero per le società di calcio e per i relativi organi decisionali. Con Giulio trattiamo alcuni temi in ambito Finance: redditi da matchday, ticketing e hospitality, sponsorship e broadcasting.

Cercheremo di capire quali sono gli elementi su cui spesso si agisce malamente, non abilitando la creazione di valore monetario.

Capiremo come i giocatori possono, e dovrebbero, essere considerati come asset per le organizzazioni sportive visto che da essi dipendono gran parte delle fonti di reddito.

Palla a Giulio Galiena per fare due chiacchiere e parlare un pò di temi finance legati al calcio, sempre in modo fighetto, come piace a noi.

Questo è il primo di due episodi con Giulio.