fbpx

Tra formazione e leadership, con Giancarlo Ferrero – capitano Pallacanestro Varese

Una chiacchierata tutt’altro che banale con Giancarlo Ferrero, capitano della pallacanestro Varese. Uno sportivo che ha ben chiari alcuni punti su cui il basket e la sua squadra si deve fondare, ma ha anche ben chiari quali siano i valori aggiunti che un giocatori può portare nella propria società con il valore della formazione e delle competenze extra-sportive.

Con Giancarlo abbiamo parlato del ruolo della formazione, che ormai diventa imprescindibile anche per gli atleti professionisti. 

Abbiamo toccato il tema delle skill di leadership che devono essere sviluppate e che non sono totalmente legate alle capacità tecniche, anzi.

Ma solo, con Giancarlo ci siamo spinti anche a parlare di marketing e di come esso viene ancora visto in modo erroneo da molte società sportive.

Siamo sicuri che questo episodio vi piacerà.  Buon ascolto.

Cosa ne pensi del nostro podcast? Se pensi che questi tipo di contenuti possano aiutare qualcuno a comprendere la strada del cambiamento, condividi questo episodio e aiutaci a perseguire l’obiettivo del miglioramento sportivo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

I nostri ultimi episodi

tutto un altro gioco