fbpx

GIOCO E RIGIOCO

La metodologia di cambiodicampo è qui

CALCIO | La Gestione dello Staff: Progettualità e adattamento delle persone

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Dopo aver parlato di setting degli obiettivi, condivisione metodologica e di gestione del team, oggi vogliamo approfondire il tema della gestione dello staff durante l’arco temporale in cui metodologia e obiettivi sono stati definiti. Progettualità e continuità delle idee sono le keywords di questo episodio. Infatti, senza avere una gestione paziente delle persone, al fine di perseguire sulla strada condivisa, si cadrebbe negli stessi errori che uccidono il calcio: staff e allenatori mercenari, obiettivi non misurabili e performance di servizi scarse. Per non parlare di tutte le problematiche che possono insorgere durante le stagioni: come assumere un nuovo membro nel nostro staff (o società)? Perché licenziare qualcuno? Come gestire le dinamiche di conflitti e cambiamenti? Ne parliamo qui, ma se non lo avete fatto andatevi a ascoltare prima gli altri due episodi linkati di seguito: cambiodicampo.com/gli-obiettivi-di-un-team-raggiungerli-con-la-corretta-organizzazione/ cambiodicampo.com/obiettivi-e-metodologia-gestione-staff/ Ricordate: al centro di tutto ci sono le persone, non il pallone

Dopo aver parlato di setting degli obiettivi, condivisione metodologica e di gestione del team, oggi vogliamo approfondire il tema della gestione dello staff durante l’arco temporale in cui metodologia e obiettivi sono stati definiti.

Progettualità e continuità delle idee sono le keywords di questo episodio. Infatti, senza avere una gestione paziente delle persone, al fine di perseguire sulla strada condivisa, si cadrebbe negli stessi errori che uccidono il calcio: staff e allenatori mercenari, obiettivi non misurabili e performance di servizi scarse.

Per non parlare di tutte le problematiche che possono insorgere durante le stagioni: come assumere un nuovo membro nel nostro staff (o società)? Perché licenziare qualcuno? Come gestire le dinamiche di conflitti e cambiamenti?

Ne parliamo qui, ma se non lo avete fatto andatevi a ascoltare prima gli altri due episodi linkati di seguito:

cambiodicampo.com/gli-obiettivi-di-un-team-raggiungerli-con-la-corretta-organizzazione/

cambiodicampo.com/obiettivi-e-metodologia-gestione-staff/

Ricordate: al centro di tutto ci sono le persone, non il pallone.

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco

GIOCO E RIGIOCO

LA METODOLOGIA DI CAMBIODICAMPO

Riproduci video