fbpx

CALCIO | La prevenzione infortuni nel calcio: la core stability, con Carlo Simonelli (3 di 3)

Scegli tu dove ascoltarci

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ospite speciale del nostro episodio è Carlo Simonelli, Preparatore atletico professionista, Docente all'università dell'Insubria e Consulente in ambiti performance, strength and conditioning. Con lui e il nostro ospite "di casa" Enzo Corrado parleremo di prevenzione infortuni, evidenziando buone pratiche ed errore principali commessi da preparatori atletici e allenatori. Tanti saranno gli esempi pratici che verteranno sugli elementi sui quali agire per abilitare una corretta prevenzione infortuni nel calcio. In questo episodio approfondiremo il tema della core stability, affrontando luoghi comuni e corrette pratiche attuabili. Con il Prof. Carlo abbiamo girato tre episodi sulla prevenzione infortuni. Questo è il terzo. Scopri gli altri al link https://cambiodicampo.com/articoli

Ospite speciale del nostro episodio è Carlo Simonelli, Preparatore atletico professionista, Docente all’università dell’Insubria e Consulente in ambiti performance, strength and conditioning.

Con lui e il nostro ospite “di casa” Enzo Corrado parleremo di prevenzione infortuni, evidenziando buone pratiche ed errore principali commessi da preparatori atletici e allenatori.

Tanti saranno gli esempi pratici che verteranno sugli elementi sui quali agire per abilitare una corretta prevenzione infortuni nel calcio.

In questo episodio approfondiremo il tema della core stability, affrontando luoghi comuni e corrette pratiche attuabili.

Con il Prof. Carlo abbiamo girato tre episodi sulla prevenzione infortuni. Questo è il terzo.

Scopri gli altri al link https://cambiodicampo.com/articoli

Contatti del prof. Simonelli:
Mail: [email protected]
Linkedin : https://www.linkedin.com/in/carlo-simonelli-2b126b8b/

I nostri altri articoli

VUOI ALTRE RISORSE?

Sfoglia il nostro sito e accedi alla nostra repository dei libri

tutto un altro gioco