fbpx

CALCIO | Serve più calcio in Strada: la Scomparsa del Gioco

Ascolta l'episodio qui:

Condividi su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Il gioco di strada è andato perso. Il cambiamento della società, delle esigenze delle persone e un amento di offerta di intrattenimento sta velocemente definendo lo svuotamento delle strade e dei campetti oratoriali. Ma è possibile fare qualcosa per far si che i bambini tornino a giocare? L'obiettivo del miglioramento sportivo della nostra società passa, inevitabilmente, per l'aumento delle ore di gioco e per la trasformazione delle ore di "formazione di calcio" in gioco spontaneo L'episodio, che vedrà l'iniziale intervento prezioso di un nostro ascoltatore, Gianluca Mandas, tratta della scomparsa del gioco sulle strade e sui campetti e di tutti i temi trasversali che ne concernono. ——— Ascoltaci su: Apple Podcast: https://podcasts.apple.com/it/podcast/cambio-di-campo/id1475106984 Spotify: https://open.spotify.com/show/1ff8EUNQoV9FZd69q07EHa?si=vsfz_STRTMCOseduYYWBRw Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC3fVTuGr1u9KtbSn3ACYVjw Seguici: sito: www.cambiodicampo.com Facebook: https://www.facebook.com/Cambiodicampo Instagram: https://www.instagram.com/cambiodicampo/ E iscriviti alla nostra esclusiva community "Cambiodicampo - Terzo Tempo": https://www.facebook.com/groups/CambiodicampoTerzoTempo/ Se volete scrivere a Gianluca vi lasciamo la sua mail: [email protected]

Il gioco di strada è andato perso.

Il cambiamento della società, delle esigenze delle persone e un amento di offerta di intrattenimento sta velocemente definendo lo svuotamento delle strade e dei campetti oratoriali.

Ma è possibile fare qualcosa per far si che i bambini tornino a giocare? L’obiettivo del miglioramento sportivo della nostra società passa, inevitabilmente, per l’aumento delle ore di gioco e per la trasformazione delle ore di “formazione di calcio” in gioco spontaneo.

L’episodio, che vedrà l’iniziale intervento prezioso di un nostro ascoltatore, Gianluca Mandas, tratta della scomparsa del gioco sulle strade e sui campetti e di tutti i temi trasversali che ne concernono.

Vuoi farci una domanda
per i nostri episodi Q&A?

Ancora non ti basta?

Rimani aggiornato con i nostri canali social per non perderti le nostre iniziative e i nostri contenuti settimanali.

Pagina Facebook

Entra nella nostra pagina Facebook e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
portami li

Gruppo Privato

Ti permettiamo di metterti a contatto con esperti di settore di campo e business.
Iscriviti gratis

Pagina Instagram

Entra nella nostra pagina Instagram e rimani aggiornato su ebook, offerte e webinar.
Portami li

Gruppo per dirigenti

Entra a far parte del nostro gruppo telegram di dirigenti sportivi, dove condividiamo risorse utili.
Portami li

Canale telegram

Rimani aggiornato sui nostri contenuti e iniziative con il nostro canale Telegram
Portami li

tutto un altro gioco

ULTIMO GIORNO

20% di sconto

su tutti i nostri corsi