fbpx

Termini e condizioni

1. Informazioni generali
Il sito web www.cambiodicampo.com è di proprietà della società Cambiodicampo s.r.l. (P.I. 03864960129, numero iscrizione al registro imprese CC.I.A.A. n. 03864960129) con sede legale in Gallarate, Via Raffaello Sanzio 2B – 21013, in nome del rappresentante legale Sig. Andrea Righi (C.F. RGHNDR94H26C751V – residente in Brebbia 21021 Via Petrarca 9).
La Società Cambiodicampo s.r.l. – di seguito “prestatore” – è reperibile per ogni informazione relativa all’utilizzo dei beni e dei servizi offerti ai seguenti recapiti:
Mail: [email protected]
Indirizzo Pec: [email protected]
Numero di cellulare: 380 3449018
Le presenti Condizioni dovranno essere lette, comprese ed accettate dall’utente del servizio al momento dell’acquisto dei prodotti offerti e dell’utilizzo dei contenuti offerti.
Con il termine “utente” si fa riferimento ad un soggetto – persona fisica e persona giuridica – iscritto al sito di cui sopra e/o che acquista i prodotti e utilizza i servizi, i beni, i contenuti offerti dal presente sito.
Con il termine “e-commerce” si intende l’attività di vendita a distanza dei corsi di formazione (meglio specificati in narrativa e nel sito) e, pertanto, trovano applicazione le norme del Codice del Consumo (D.Lgs 6.9.2005 n. 206) per quanto non espressamente indicato nel presente documento.
Con il termine “contenuti” si intendono podcast, articoli ed e-book offerti dal prestatore di cui è unico proprietario e, pertanto, si applicano le norme relative alla proprietà intellettuale di cui al Codice civile e alla normativa specifica del diritto d’autore, ove applicabile.
Con il termine “prestatore” si fa riferimento al proprietario del sito web “www.cambio dicampo.it” nonché dei contenuti e dei prodotti ivi contenuti e offerti alla vendita.

2. Oggetto e-commerce
L’utente navigando sul sito https://www.cambiodicampo.com/corsi/ può acquistare uno o più corsi di formazioni dalla rispettiva pagina di dettaglio, nella quale sono inserite tutte le seguenti informazioni del corso prima di procedere all’acquisto, quali:
Descrizione
Identificativo formatore
Durata del corso (numero delle lezioni e descrizione di ogni lezione)
Argomento del corso e obiettivi
Consigli sull’utente di riferimento del corso
Prezzo
Contenuti inclusi nel corso prescelto.
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito https://www.cambiodicampo.com comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso come indicato nelle pagine https://www.cambiodicampo.com/privacy-policy e https://www.cambiodicampo.com/cookie-policy.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito https://www.cambiodicampo.com/corsi/ conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).
Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di servizi o la vendita di prodotti presenti all’interno del sito www.cambiodicampo.com mediante banner, collegamenti ipertestuali o link che derivino da soggetti diversi dal prestatore sopra indicato.

3. Conclusione del contratto

3.1. Attraverso il sito web https://www.cambiodicampo.com/corsi/, la proposta contrattuale di e-commerce viene presentata all’utente, il quale l’accetta, seguendo i seguenti passaggi:

registrazione dell’utente al sito o al link di riferimento del corso prescelto
compilazione del formulario elettronico presente sul sito, con inserimento dei dati personali (registrazione per gli utenti che acquistano senza essere registrati al sito)
conferma dell’avvenuta lettura e accettazione dei “Termini e delle condizioni d’uso” e dell’informativa privacy
pagamento del prezzo attraverso la piattaforma digitale prescelta Stripe o Paypal o, in alternativa, bonifico bancario, ove è inserito il tasto acquista
riepilogo ordine
3.2. Il contratto di e-commerce è da intendersi concluso con l’avvenuto pagamento del prezzo. I prezzi dei singoli corsi e le modalità di pagamento sono indicati in modo specifico e dettagliato all’interno del sito https://www.cambiodicampo.com/corsi/ in modo chiaro e trasparente, ogni possibile variazione verrà comunicata all’utente in modo inequivocabile.
3.3. L’utente potrà verificare lo stato della propria registrazione, dell’acquisto del corso e dei contenuti inseriti all’interno, accedendo ogni qualvolta alla propria area personale.
3.4. L’Utente potrà cancellare la propria registrazione al sito in qualsiasi momento accedendo al link dedicato per la cancellazione https://www.cambiodicampo.com/privacy-policy o, in alternativa, inviando al prestatore l’esplicita richiesta di cancellazione account alla seguente mail [email protected]

4. Tariffe e metodi di pagamento

4.1 I prezzi dei corsi sono chiaramente indicati all’interno del sito. Ogni variazione dei prezzi o modifica dei corsi verranno segnalati all’utente tramite l’aggiornamento del sito. I cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata la conferma di acquisto.
4.2 Per il metodo di pagamento il sito si avvale di piattaforme esterne (www.stripe.com, www.paypal.com, circuito bancario) pertanto tutti i pagamenti sono gestiti autonomamente da un servizio di terzi: il prestatore non è responsabile né civilmente né penalmente nei confronti dell’Utente per gli eventuali danni derivanti dall’utilizzo delle piattaforme esterne di pagamento.
Il Prestatore non raccoglie alcun dato relativo al pagamento quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo: numero della carta di credito, codici segreti, PIN/PUK, nome titolari della carta di credito o del bancomat.
4.3 In caso di mancato pagamento per causa derivante da un malfunzionamento della piattaforma di pagamento, la vendita non sarà effettuata e il contratto non si intenderà concluso.

5. Diritto di recesso

L’Utente ha il diritto di recedere, per qualsiasi ragione e senza specificare il motivo, entro 14 giorni dall’acquisto, salvo che nel periodo intercorrente non sia già avviata la prima lezione. In tal caso troverà applicazione l’art. 59 co. 1 lett. O del D.Lgs 206/2005.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare esplicitamente la propria volontà al prestatore tramite PEC all’indirizzo: [email protected] o tramite e-mail a: [email protected]
Il rimborso del prezzo di acquisto avverrà nelle stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento e nel termine di trenta giorni dalla richiesta di recesso.
In qualsiasi caso non si applicherà il diritto di recesso come stabilito ex art. 59 del D.Lgs 206/2005.

6. Responsabilità dell’Utente e divieti

6.1 L’Utente è responsabile sia civilmente che penalmente per l’utilizzo improprio o illecito del sito e dei contenuti ivi presenti.
6.2. L’Utente è l’unico soggetto che può utilizzare i corsi acquistati; dunque, non potrà cedere a terzi il contenuto del corso o dei corsi di cui al punto 2. In caso di violazione a tale divieto all’Utente verrà addebitato il costo del corso utilizzato dal Terzo.
6.3. Con l’adesione ai presenti “Termini e condizioni”, l’Utente si impegna espressamente a pubblicare contenuti di cui abbia la titolarità e/o la disponibilità e a non violare diritti di proprietà intellettuale o industriale oppure altri diritti di esclusiva del Prestatore o di terzi. In ogni caso, l’utente si impegna a non utilizzare il Sito per la diffusione, la condivisione, lo scambio e/o la trasmissione di qualsivoglia contenuto volgare, osceno, diffamatorio, ingiurioso, offensivo della morale e, in generale, a non violare norme imperative e/o diritti dei terzi.
6.4. Il Prestatore nel caso in cui ritenga, a suo insindacabile giudizio, che il comportamento di un utente non sia conforme ai presenti “Termini e condizioni”, si riserva il diritto di limitarne, sospenderne, interromperne l’account oppure, nei casi più gravi, di vietarne l’accesso al Sito e ai suoi servizi.
6.5. L’Utente riconosce altresì al Prestatore il diritto di modificare e/o rimuovere commenti, segnalazioni e ogni altro contenuto pubblicato dall’utente nel caso in cui tali contenuti siano contrari ai presenti “Termini e condizioni” oppure a norme imperative, ordine pubblico o buon costume oppure per adempiere ad una richiesta dell’Autorità giudiziaria o di altra Autorità competente.

7. Diritti di esclusiva e licenze d’uso

7.1 Tutti i contenuti del Sito (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, immagini,
video, testi, suoni, registrazioni vocali) sono di proprietà esclusiva del Prestatore oppure di altri soggetti legati al Prestatore da uno specifico accordo di utilizzazione dei propri contenuti.
7.2 Nel caso di contenuti forniti direttamente dagli utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: immagini, video, testi, suoni, registrazioni vocali), tali contenuti si intendono ceduti al Prestatore per mezzo di una co-licenza a titolo gratuito, senza limiti di tempo, valida per tutto il mondo e per tutti i mezzi di diffusione e comunicazione, esistenti o che verranno ad esistenza.
7.3. In caso di contenuti di proprietà del Prestatore, l’utente si impegna espressamente a non diffondere e/o riprodurre, anche parzialmente, quanto contenuto nel Sito, salvo se espressamente
autorizzato dal Prestatore o se ciò sia consentito dalle funzioni di condivisione delle piattaforme di social network (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Facebook, Twitter, Instagram, blog e/o siti personali dell’utente, ecc.).

8. Norme applicabili e foro competente

8.1 Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

9. Informativa privacy

9.1 I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
9.2 Tutti i servizi forniti dal Sito sono destinati ad un pubblico maggiorenne. Ai sensi dell’art. 8 del Regolamento UE n. 2016/679, qualora l’interessato sia minorenne, il trattamento dei dati di cui al documento di informativa privacy è da considerarsi lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso sia prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale.

CAMBIODICAMPO.COM

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Aenean lacinia bibendum nulla sed